Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 22 dicembre 2015 ore 14:00

Sicurezza studenti, le richieste del sindacato

Foto d'archivio

Dopo il drammatico incidente in cui uno studente è stato travolto da un pullman allo stadio la Faisa Cisal ha le idee chiare. Servono tre interventi



PONTEDERA — I pullman devono arrivare prima che i ragazzi escano da scuola, verso le 12,45, le pensiline devono essere rifatte e più grandi, in più ci vogliono alcuni volontari dell'associazione ex carabinieri che sorveglino e smistino i ragazzi. Siamo d'accordo col provare a spostare alcune fermate davanti la piscina comunale”.

Giacomo Pagni autista Ctt e esponente del sindacato Cisal Faisa fa il punto sulle richieste “che avevamo già fatto nei mesi scorsi all'azienda. Adesso speriamo che ci ascoltino”. Il sindacalista sottolinea che anticipare l'arrivo dei pullman: "Potrebbe voler dire dover aumentare un po' i costi per Ctt. Ma qui siamo di fronte a una questione importante, la sicurezza degli studenti".

Dopo il tragico incidente di ieri in cui uno ragazzo di 15 anni è stato investito da un pullman nel piazzale dello stadio Cisal Faisa aveva richiesto un urgente incontro con l'azienda: “Dovevamo parlare della situazione dei bus e avremmo parlato anche di quanto accaduto ieri. Purtroppo l'appuntamento è saltato perché non c'era il direttore aziendale. Vogliamo incontrarlo al più presto. Avevamo segnalato anche alla stampa i pericoli che correvano i ragazzi ogni giorno, purtroppo non è bastato a evitare l'incidente dello studente”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità