Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 24 novembre 2017 ore 06:30

Sei notti con l'acqua a singhiozzo

Acque spa al lavoro per la pulizia dei tubi nel territorio pontederese e in quello di Calcinaia. Il dettaglio dell'intervento



PONTEDERA — Acque SpA ha comunicato che la prossima settimana, da domenica 26 novembre a venerdì 1 dicembre, nelle fasce orarie notturne comprese tra le 23 e le 6, verrà effettuato un ciclo di flussaggi e risciacqui sulla rete di distribuzione nel Comune di Calcinaia e in località Pardossi nel Comune di Pontedera. 

Tale tipologia di intervento viene periodicamente programmata con l’obiettivo di preservare la pulizia dei tubi e ridurre i fenomeni di torbidità.

Durante i lavori, nelle zone interessate si verificheranno forti cali di pressione e momentanee interruzioni dell’erogazione idrica. Per limitare i disagi, nelle aree coinvolte sarà predisposto un servizio di fornitura idrica sostitutiva.

Gli interventi saranno svolti con la seguente modalità:

- Dalla sera di domenica 26 alla mattina di martedì 28 novembre nelle fasce orarie notturne comprese tra le ore 23 e le ore 6:00 saranno interessate le seguenti zone: Calcinaia Capoluogo, zona Montecchio, zona industriale i Moretti, Loc. Sardina e Oltrarno; durante l’intervento sarà messa a disposizione un’autobotte in piazza del Comune a Calcinaia.

- Dalla sera di martedì 28 novembre alla mattina di venerdì 1 dicembre nelle fasce orarie notturne comprese tra le ore 23 e le ore 6:00 saranno interessate Oltrarno e Fornacette nel Comune di Calcinaia, e loc. Pardossi nel Comune di Pontedera. Verrà predisposto un servizio di fornitura idrica sostitutiva con cisterne in piazza Timisoara (piazza del Mercato) a Fornacette, in via T. Romagnola all’altezza della Casa di riposo Cottolengo, e in Via Pio La Torre a Pardossi nel Comune di Pontedera.

Oltre che da forti abbassamenti di pressione e momentanee interruzioni dell’erogazione, gli interventi potranno essere accompagnati da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, che potranno protrarsi anche alla ripresa mattutina del servizio. Tali fenomeni sono comunque destinati a scomparire rapidamente con il ripristino delle normali condizioni di funzionamento.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità