Indietro

Sei notti con l'acqua a singhiozzo

Acque spa al lavoro per la pulizia dei tubi nel territorio pontederese e in quello di Calcinaia. Il dettaglio dell'intervento

PONTEDERA — Acque SpA ha comunicato che la prossima settimana, da domenica 26 novembre a venerdì 1 dicembre, nelle fasce orarie notturne comprese tra le 23 e le 6, verrà effettuato un ciclo di flussaggi e risciacqui sulla rete di distribuzione nel Comune di Calcinaia e in località Pardossi nel Comune di Pontedera. 

Tale tipologia di intervento viene periodicamente programmata con l’obiettivo di preservare la pulizia dei tubi e ridurre i fenomeni di torbidità.

Durante i lavori, nelle zone interessate si verificheranno forti cali di pressione e momentanee interruzioni dell’erogazione idrica. Per limitare i disagi, nelle aree coinvolte sarà predisposto un servizio di fornitura idrica sostitutiva.

Gli interventi saranno svolti con la seguente modalità:

- Dalla sera di domenica 26 alla mattina di martedì 28 novembre nelle fasce orarie notturne comprese tra le ore 23 e le ore 6:00 saranno interessate le seguenti zone: Calcinaia Capoluogo, zona Montecchio, zona industriale i Moretti, Loc. Sardina e Oltrarno; durante l’intervento sarà messa a disposizione un’autobotte in piazza del Comune a Calcinaia.

- Dalla sera di martedì 28 novembre alla mattina di venerdì 1 dicembre nelle fasce orarie notturne comprese tra le ore 23 e le ore 6:00 saranno interessate Oltrarno e Fornacette nel Comune di Calcinaia, e loc. Pardossi nel Comune di Pontedera. Verrà predisposto un servizio di fornitura idrica sostitutiva con cisterne in piazza Timisoara (piazza del Mercato) a Fornacette, in via T. Romagnola all’altezza della Casa di riposo Cottolengo, e in Via Pio La Torre a Pardossi nel Comune di Pontedera.

Oltre che da forti abbassamenti di pressione e momentanee interruzioni dell’erogazione, gli interventi potranno essere accompagnati da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, che potranno protrarsi anche alla ripresa mattutina del servizio. Tali fenomeni sono comunque destinati a scomparire rapidamente con il ripristino delle normali condizioni di funzionamento.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it