Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 23 novembre 2020 ore 10:34

Scuole superiori, la sostituzione dei banchi costa

I banchi con le ruote

I licei Montale e XXV Aprile più il Fermi attendono i banchi con le ruote da piazzare anche a Palazzo Blu. La Provincia si affida a una ditta esterna



PONTEDERA — Alcuni Istituti scolastici superiori di Pontedera, nello specifico l’Itcg Fermi, il liceo Montale e il liceo XXV Aprile, hanno comunicato alla Provincia di Pisa di aver richiesto al Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 consistenti dotazioni di "nuovi arredi scolastici aventi caratteristiche idonee a permettere un miglior distanziamento fisico degli studenti", ovvero i famigerati banchi con le ruote.

Si prevede che questi banchi siano consegnati entro il mese di novembre 2020 e per la Provincia, anche alle prese con l'allestimento delle aule a Palazzo Blu, si tratta di un bel grattacapo.

"L’operazione di consegna dei nuovi arredi presso le sedi scolastiche di Pontedera - si legge in una determinazione provinciale - renderà necessaria la collocazione degli stessi presso i diversi piani dei vari edifici e la contestuale movimentazione degli arredi da sostituire (prevalentemente banchi), i quali dovranno essere stoccati o direttamente presso l’edificio denominato “Palazzo Blu”, oppure, qualora esso non fosse ancora disponibile, traslocati provvisoriamente presso altre sedi prima del trasferimento definitivo; tali operazioni riguarderanno una mole consistente di arredi e attrezzature e renderanno necessaria una movimentazione coordinata tra distribuzione dei nuovi arredi e contestuale trasloco di quelli da sostituire, la quale presuppone l’utilizzo di appositi sistemi e attrezzature di imballaggio e di movimentazione, operazioni che non possono essere svolte dal personale interno della Provincia".

Motivo per cui la Provincia si è affidata a una ditta esterna, la Advanced Services Srl di Perignano di Lari, autorizzata all’esecuzione del servizio in via d’urgenza. Un'operazione che all'ente provinciale costa ben 20mila euro, Iva compresa.

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata del centrosinistra lancia alcune proposte: "Adesione alla Rete dei Comuni sostenibili, orti sociali e riqualificazione energetica"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità