Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 02 luglio 2019 ore 18:59

Scontro mortale lungo la Toscoromagnola

Incidente mortale in scooter (foto di repertorio)

La vittima viaggiava su uno scooter e si sarebbe scontrato con un Fiat Doblò, nei pressi del distributore di benzina Beyfin vicino al Chiesino



PONTEDERA — Un uomo di 53 anni, Simone Dalla Via, operaio di Pontedera, è morto sul colpo in un incidente stradale avvenuto lungo la Toscoromagnola, alle 18 di oggi, nei pressi del distributore Beyfin in località Il Chiesino.

L'uomo, da quanto si è appreso, viaggiava in scooter in direzione Pontedera e si sarebbe scontrato con un Fiat Doblò guidato da un trentenne straniero, che secondo alcune testimonianze si sarebbe fermato lontano dal luogo dell'incidente.

Dalle prime ricostruzioni, il Doblò rientrava da un sorpasso quando ha urtato lo scooter: il centauro ha perso il controllo del mezzo e ha finito la sua corsa contro un albero. Un impatto fatale, le cui dinamiche esatte dovranno ora essere ricostruite dalla polizia municipale di Calcinaia, intervenuta per i rilievi del caso insieme ai carabinieri di Pontedera.

Inutile ogni tentativo di rianimare Simone - sposato, padre e da poco diventato nonno - da parte dei soccorritori del 118 intervenuti sul posto.

L'uomo alla guida del Doblò, a bordo del quale c'era anche un'altra persona, sarà indagato per omicidio stradale (atto dovuto) ma rischia anche un indagine per fuga e omissione di soccorso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca