Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 15 marzo 2019 ore 10:51

"Salviamo la terra!"

Sotto il Comune il presidio di studenti di vario ordine e grado per #FridaysForFuture, mentre altri hanno soltanto 'scioperato'



PONTEDERA — Come in tutto il mondo anche gli studenti pontederesi hanno manifestato oggi con cartelli e slogan in piazza Cavour, sotto il municipio, per sostenere la campagna #Fridaysforfuture contro i veleni che stanno uccidendo la Terra lanciata dalla piccola grande svedese Greta. Mentre un gruppo di studenti delle medie si è presentato sul Corso con scope e buste per pulire la strada, per la verità già apprezzabilmente pulita. 

L'iniziativa del presidio è partita dalla classe prima Cl del Montale si è allargata alla Media Gandhi ed altre scuole. Anche il sindaco Simone Millozzi è sceso in piazza e ha parlato con i ragazzi, sostenendo il loro impegno e la loro attenzione per il futuro del pianeta.

"Anche a Pontedera - ha commentato il primo cittadino - i ragazzi delle scuole rivendicano il diritto ad avere il proprio futuro in un mondo ed in un ambiente che gli adulti di oggi hanno il dovere di consegnare loro più giusto e più pulito. Hanno ragione. Siamo ancora in tempo e non esiste un pianeta B. Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca