Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 16:20

​Sabato sull'Era parte la "Golena"

Un rendering del nuovo spazio Golena
Un rendering del nuovo spazio Golena

Durante le giornata sarà a disposizione di anziani, disabili, artisti e letterati, la sera ci saranno 300 posti a sedere. Assunte diverse persone



PONTEDERA — "Non vi nascondo l'emozione...", ha esordito il sindaco Matteo Franconi introducendo la conferenza stampa sull'inaugurazione, sabato sera, di "Golena", ovvero il tratto di golena fra i due ponti cittadini e trasformata in luogo di ritrovo con circa 300 posti a sedere e tre bar per le consumazioni. 

"Se a gennaio-febbraio (inizio della pandemia; ndr) mi avessero e ci avessero detto che a luglio sarebbe nata la"Golena" , non ci avrei creduto. Invece siamo riusciti a risanare un'area degradata trasformandola in un luogo di incontri e di socialità dando inizio, con questa novità, a un nuovo percorso di riaperture... A questo punto Pontedera _ questa la conclusione _ non ha nulla da invidiare a città e centri molto importanti".

Un rendering del nuovo spazio Golena

Un rendering del nuovo spazio Golena

C'erano tutti e 8 i proprietari di bar e locali che si sono consorziati per questa iniziativa del tutto innovativa _ Caffetteria del Corso, Bulldog Pub, be/at, Caffè L'Angolo, L'Orologio, Black Silk, Nardi Giradischi _ presentata oggi in consiglio comunale alla presenza dell'intera giunta e con interventi del curatore architetto Carlo Alberto Arzelà. Che ha spiegato come siamo stati rispettati gli stanziamenti di chi passerà la serata alla Golena entrando da un lato e uscendo dall'altro.

Hanno quindi parlato quasi tutti i promotori dell'iniziativa riuniti nella "Mongolfiera" , Confcommercio e Confesercenti, un po' tutti ribadendo che fin dalla mattina l'area è a disposizione della popolazione, mentre la sera sarà a disposizione soprattutto dei giovani con intrattenimenti musicali. 

E' stato anche detto che la presenza di forze dell'ordine sarà gradita e che il personale di controllo e simili sarà sempre attivo, mentre qualsiasi problema potrà essere discusso col personale stesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità