Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro lunedì 27 luglio 2020 ore 14:55

Rsu Piaggio, la Fiom sospende i suoi delegati

Massimo Cappellini, Adriana Tecce, Giorgio Guezze e Antonella Bellagamba sospesi dieci mesi dal Comitato nazionale di garanzia del sindacato



PONTEDERA — Lo scontro tutto interno alla Fiom di Pisa fra i delegati in Rsu Piaggio e i vertici provinciali si è risolto - al momento - con una sospensione dal sindacato dei primi per dieci mesi. A deciderlo è stato il Comitato nazionale di garanzia della Cgil, chiamato a decidere sul ricorso presentato dal segretario provinciale Fiom Massimo Comparini, sulla condotta ribelle dei delegati Fiom in Piaggio Massimo Cappellini, Adriana Tecce, Giorgio Guezze e Antonella Bellagamba.

La sospensione per dieci mesi dei quattro delegati è il risultato del ricorso presentato degli stessi e da Comparini, dopo che in primo grado il Comitato di garanzia aveva disposto otto mesi di sospensione per Cappellini, cinque per Tecce e tre per Guezze e Bellagamba.

Lo scontro, che ha avuto il suo culmine con lo sciopero portato avanti dai delegati mentre la Fiom provinciale siglava l'accordo con Piaggio all'Unione industriale, non si esaurirà certo qui.

Cappellini, Tecce, Guezze e Bellagamba in questi dieci mesi di sospensione potranno continuare a rappresentare gli operai in Rsu ma non per conto della Fiom. Mentre il Comitato nazionale di garanzia della Cgil non ha ancora concluso il suo lavoro, dovendo ancora vagliare ed esprimersi sulle posizioni di altri iscritti alla Fiom di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola