Indietro

"Rotatoria al Chiesino apre prima di fine agosto"

A dirlo è l'assessore ai lavori pubblici Belli che, insieme al sindaco Franconi, ha fatto sopralluoghi nei cantieri, anche in quello dello stadio

PONTEDERA — Come avevano scritto ieri e come dimostra la foto di Piero Frassi, la rotatoria del Chiesino è pressoché terminata. Ma per inaugurarla c'è bisogno di qualche altro giorno. L'assessore ai lavori pubblici, Mattia Belli ha fissato i tempi: "Non ce la faremo per il 21 agosto come invece precedentemente annunciato, ma ce la faremo prima di fine agosto. Ci sono stati dei ritardi anche perché in agosto molte ditte sono chiuse e chi esegue i lavori non ha potuto comprare tutto il materiale necessario. Ad ogni modo siamo nei tempi dell'appalto. Mancano alcune rifiniture e l'asfaltatura nell'ultimo tratto interessato dai lavori".

Belli questa mattina ha fatto sopralluoghi insieme al sindaco Matteo Franconi. Oltre che sulla Toscoromagnola i due sono andati anche allo stadio Mannucci, dove sono in corso due interventi distinti: uno di natura elettrica e l'altro per l'installazione in gradinata e la sostituzione in tribuna dei seggiolini di plastica

Lo stadio Mannucci sarà il primo in Italia con seggiolini in plastica riciclata, con il granulato fornito dall'azienda Revet: "Per quanto riguarda i lavori elettrici sono quasi conclusi - ha chiarito ancora Belli - è stata rinnovata l'illuminazione in tribuna e sulle torri mancano solo alcuni dettagli in una delle quattro. Per quanto riguarda i seggiolini invece ci vorrà ancora un po' di tempo perché la ditta che esegue i lavori e crea i seggiolini deve adattare il granulato ai macchinari che produrranno i seggiolini. Si partirà con quelli della gradinata, che vengono installati per la prima volta. Poi si procederà alla sostituzione di quelli della tribuna".

Belli ha poi reso noto che è stato sostituito il guard-rail nella rotatoria del terzo ponte. Per quanto riguarda invece la strada di Patto: "I primi di settembre faremo sopralluoghi con Anas per i lavori prioritari che riguardano i tratti tra la rotatoria dei cimiteri e quella della Coop e tra la rotatoria del distributore h24 e quella che immette nella strada per adesso è a due sole corsie. E' competenza Anas, auspichiamo vengano fatti entro fine anno. Il nostro obiettivo è veder sistemata tutta la strada entro i prossimi cinque anni".

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it