Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 18:30

Romito, conto alla rovescia per la nuova rotatoria

Il Comune ha piazzato i cartelli per la viabilità alternativa in vista dell'apertura del cantiere che porterà all'eliminazione dell'incrocio killer



PONTEDERA — Quello che è stato soprannominato l'incrocio killer, teatro di numerosi incidenti più o meno gravi, ha ora i giorni contati. Gli operai del Comune e la polizia locale hanno infatti posizionato i cartelli con la viabilità alternativa e l'annuncio che da lunedì 29 agosto partiranno i lavori che porteranno alla realizzazione della nuova e attesissima rotatoria fra Il Romito e viale Europa.

Il cantiere dovrebbe durare circa quattro mesi: "I lavori - ci aveva detto l'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi a fine luglio - dovranno essere realizzati, salvo imprevisti, nell'arco di 120 giorni dalla stipula del contratto (che è avvenuto nei primi giorni di agosto, ndr)".

L'opera dovrebbe risolvere la pericolosità attuale dell'incrocio. Incrocio in cui molti automobilisti si sono scontrati e altri hanno addirittura perso la vita, l'ultimo a dicembre 2015.

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità