Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro lunedì 16 marzo 2020 ore 09:29

Ripresa delle attività in Piaggio con sciopero

Sciopero indetto dai delegati eletti nella Rsu Fiom, che già ieri aveva chiesto altri tre giorni di chiusura e poi riduzione della produzione



PONTEDERA — Questa mattina, come previsto, è ripresa l'attività produttiva negli stabilimenti Piaggio, dopo tre giorni di chiusura utilizzati per sanificare tutti gli ambienti e predisporre nuovi dispositivi di sicurezza, volti a prevenire i rischi di una diffusione del Covid-19 fra gli operai. C'è però preoccupazione fra chi si è presentato in azienda per il primo turno e chi proprio non si è presentato, rispondendo all'appello allo sciopero, per l'intera giornata di lavoro, diramato dai delegati della Rsu Fiom.

Questi ultimi hanno indetto lo sciopero chiedendo altri tre giorni di chiusura e una ripresa della produzione con personale ridotto. Nel frattempo l'azienda ha convocato le rappresentanze sindacali per illustrare le nuove disposizioni sulla sicurezza, varate dopo un accordo raggiunto dal Gruppo Piaggio con alcuni sindacati e nel rispetto delle ultime direttive del governo in materia di sicurezza nelle fabbriche. La maggior parte dei sindacati si sono impegnati a vigilare affinché queste norme siano scrupolosamente rispettate. Mentre alcuni rappresentanti in Piaggio di Fiom e Usb le hanno giudicate, a priori, insufficienti: "Se noi rischiamo il contagio - hanno ricordato - lo rischia tutta la popolazione".

In giornata sarà data notizia dell'esito dell'incontro fra Rsu e Piaggio di questa mattina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica