Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 29 ottobre 2018 ore 14:00

Riparte la casa bio, bloccato il distributore

Lavori ripresi alla casa in bioedelizia, ancora bloccato il distributore. Entrambi in località Valdicava sono stati al centro di vertenze giudiziarie



PONTEDERA — Dopo due processi con esito diverso, il primo negativo e il secondo positivo per il costruttore Cerretini di Ponsacco, sono ripresi i lavori per l'edificio di bioedilizia in legno a Valdicava, davanti Villa Toscanelli. 

Lavori bloccati dopo un veto venuto anche della Sovrintendenza e per motivi di sicurezza essendo al confine col parco della villa Toscanelli, ma ora ripartiti perché il secondo processo ha dato il via libera.

La facciata è già stata ritinta, sono tornati gli operai per cui dovrebbe essere vicino il completamento del progetto pensato per accoglienze agrituristiche.

L'edificio è nel comune di Ponsacco ma al confine con quello di Pontedera e tutti e due i comuni hanno dato il via libera usando una legge regionale per l'agricoltura e l'agriturismo che prevede nuove costruzioni in cambio dell'abbattimento di altre, in questo caso un casolare nell'attiguo comune di Pontedera.

Sempre nella zona di Valdicava è invece ancora chiuso il grande distributore realizzato da un anno in territorio pontederese lungo la via delle Colline al confine con la diramazione per il Romito e per la sua circonvallazione collinare. Sembra che il motivo del blocco sia legato a presunte pericolosità nell'uscita dall'area del distributore stesso.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità