Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 08 agosto 2018 ore 16:25

Rifiuti "puntuali", a ottobre la sperimentazione

Il piano già studiato comincia dalle zone industriali commerciali e artigianali, ma riguarderà anche i rifiuti domestici



PONTEDERA — E' stato fissato per il prossimo 1 di ottobre l'inizio della fase attuativa-sperimentale del servizio di misurazione puntuale dei rifiuti sia domestici che di altra provenienza. Ma per ora il servizio non sarà esteso all'intera città e all'intero comune perché sono state scelte alcune zone prevalentemente artigianali-industriali e commerciali ritenute più idonee, appunto, alla sperimentazione che poi dovrebbe essere estesa all'intera città e frazioni. 

Come è noto, il pagamento reale dei rifiuti prodotti da ogni singola unità familiare o commerciale-industriale prevede la presenza di cassonetti che vengono poi pesati. Si pensa in questo modo di favorire anche la minore produzione dei rifiuti stessi e si punta a raggiungere l'obiettivo del 70% di raccolta differenziata fissato dalla Regione entro il 2020.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca