Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 19 dicembre 2017 ore 09:19

Ricerca sul cancro, donazioni a scuola

Studenti e docenti del Marconi hanno contribuito fattivamente ad una raccolta fondi, che saranno consegnati oggi all'Associazione oncologica pisana



PONTEDERA — Stamani studenti e docenti dell’Istituto “Marconi” si riuniranno nella sala audiovisivi dell’Istituto per consegnare i fondi raccolti in occasione delle feste natalizie a favore della ricerca sul cancro.

Per il secondo anno consecutivo l’Istituto si fa promotore di una azione benefica. L’anno scorso, con i fondi raccolti, furono inviati venti tablet agli studenti di un liceo di Amatrice, duramente colpito dal terremoto.

Quest’anno è stata scelta l’A.O.P.I., Associazione Oncologica Pisana “P.Trivella”, che opera presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana e si occupa di assistenza domiciliare e ospedaliera, formazione di volontari, assistenza legale, riabilitazione oncologica e di psiconcologia.

L’A.O.P.I. è stata scelta anche per ricordare la studentessa della 3^ ASA dell’Istituto, Lydia Ahianku, recentemente scomparsa a seguito di una patologia oncologica.

Alla consegna saranno presenti il professor Antonio Macchia e la professoressa Maria Giovanna Trivella dell’A.O.P.I., la famiglia della studentessa, i rappresentanti degli studenti e dei docenti.

Durante l’incontro i partecipanti interverranno sui temi della ricerca scientifica, anche per sensibilizzare i giovani sui temi della prevenzione e sul valore dell’impegno che molti ricercatori dedicano al fine di affrontare e sconfiggere questa terribile malattia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola