Indietro

Riaprono i cancelli della fabbrica

Alla Piaggio rientrano dalle ferie gli operai, ma non tutti. Ai primi di settembre via alle assemblee e al referendum per il contratto di solidarietà

PONTEDERA — Riapre la fabbrica, ma non per tutti. Oggi rientrano dalle ferie estive molti dei lavoratori di Piaggio, mentre altri dovranno aspettare la scadenza della cassa integrazione e quindi la prossima settimana.

Ai primi di settembre poi cominciano gli appuntamenti scottanti: le assemblee e poi il referendum per accettare o meno il contratto di solidarietà.

Intanto, i sindacati si preparano a riunirsi e confrontarsi per decidere una tabella di marcia. Chiaro, per adesso, è sembrato il punto che l'azienda - in cambio della firma del contratto di solidarietà da parte dei sindacati - prenda impegni precisi per il futuro dello stabilimento e l'indotto.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it