Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Elezioni 2020 giovedì 16 luglio 2020 ore 19:00

Renzi all'attacco con applausi

Il fondatore di Italia Viva ha parlato dal palco nella piazzetta del Museo Piaggio davanti a 250 persone con Roberto e Matteo Colaninno in prima fila



PONTEDERA — "Dalla crisi ci si esce soltanto - così l'esordio di Matteo Renzi - con la gente che si impegna e non col reddito di cittadinanza...". E ancora: "Non sono più presidente del consiglio, esperienza molto bella, ma assaggiare anche la polvere è una lezione di vita perché dopo le adulazioni ora gli stessi che mi adulavano non mi guardano più.."

Dall'uditorio radunato nel piazzalino del Museo Piaggio si sono levati una decina d'applausi ed elogi a voce alta, ma anche dalla prima fila rappresentata da Roberto e Matteo Colaninno, l'assessore regionale Stefania Saccardi e altri, c'è chi ha applaudito, sia pure più pacatamente.
L'avversario principale degli interventi renziani è stata Susanna Ceccardi, criticata e 'attaccata' più volte mentre quanti voti prenderà Italia Viva alle prossime elezioni anche toscane "è tutta da scoprire", ha detto Renzi. "Per governare una nazione, ecco un'altro intervento dell'ex presidente del consiglio che in tale veste venne a visitare la Piaggio per il 70° della Vespa, non bisogna annusare il vento perché se fui criticato dal 94% quando dissi che bisognava riaprire le scuole già un mese e più fa, ora il 63% degli italiani vuole riaprirle al più presto".
Un altro argomento: "Credo che noi di Italia Viva saremo decisivi per far vincere le elezioni a Eugenio Giani" ed infine Renzi è stato chiaro quando ha detto che "i troppi soldi che le famiglie tengono in tasca danneggiano il presente e il futuro dell'Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca