Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Lavoro martedì 25 febbraio 2020 ore 14:30

Referendum Piaggio, l'Sgb attacca i vertici Fiom

Non si placano le polemiche dopo il sì dei dipendenti all'accordo sull'integrativo. L'Sgb difende i rappresentanti Rsu sospesi dalla Fiom



PONTEDERA — "La lotta contro il padronato passa anche dalla lotta ai suoi servi" esordisce il comunicato dell'Sgb Pisa, con il quale si attacca direttamente i vertici provinciali e regionali Fiom, per aver sospeso alcuni delegati dell'Rsu Fiom in Piaggio e per aver sostenuto il sì all'accordo sull'integrativo.

Il responsabile dell'Sgb Pisa, Antonio Piro, definisce l'atteggiamento della Fiom un "accanimento contro i delegati e i lavoratori combattivi in Piaggio". 

"Non a caso avete voluto fare un contratto di lavoro integrativo che prevede sabati lavorativi e aumento dei ritmi di lavoro. In parole povere siete diventati un sindacato guidato dai governi e dai padroni" argomenta Piro. Che aggiunge: "Noi pensiamo che il vostro obiettivo sia lo stesso di Piaggio: eliminare dalla fabbrica l'opposizione operaia per rendere ancora più forte la disciplina padronale e il suo sistema di sfruttamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità