Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 11 febbraio 2020 ore 10:30

Rafforzati i controlli nelle zone industriali

Massima attenzione da parte degli uomini del Commissariato di Polizia per contrastare il fenomeno dei furti ai danni delle aziende



PONTEDERA — L'allarme furti nelle zone industriali di Pontedera, furti compiuti di recente ai danni di alcune aziende, hanno portato il Commissariato pontederese a predisporre servizi straordinari di controllo del territorio comunale. Ieri sera e nella notte il controllo è stato eseguito con l’impiego di una pattuglia del Commissariato e di tre equipaggi del Nucleo Prevenzione Crimine Toscana della Polizia di Stato, che hanno presidiato il quartiere della stazione ferroviaria e le zone industriali di Gello e della Bianca.

Gli agenti hanno controllato alcune decine di persone e numerosi veicoli, contestando alcune violazioni del codice della strada. Ad un'automobilista, trovato in possesso di sostanze stupefacenti, è stata ritirata la patente.

"I predetti controlli - hanno spiegato dal Commissariato - rientrano nel dispositivo messo in atto nelle ultime settimane dalla Polizia di Stato, con pattuglie sia locali che provenienti da altre province toscane, come disposto dal Questore di Pisa, sotto il coordinamento del Prefetto di Pisa. Tale dispositivo ha lo scopo di mantenere una costante e visibile presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio, presenza che ha sicuramente abbattuto nel corso delle ultime settimane l’incidenza dei reati, tuttavia, essendo necessario consolidare i risultati e renderli duraturi nel tempo, è determinante la consueta, fattiva collaborazione dei cittadini nel segnalare al 113 eventuali movimenti sospetti di persone e veicoli nonché delle aziende affinché si dotino di strumenti di sicurezza passivi all’avanguardia, quali impianti di allarme, telecamere, ecc. Al riguardo questo Commissariato ha già avviato una serie di incontri con le associazioni di categoria per concordare azioni e strategie da seguire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola