Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 20 ottobre 2019 ore 12:59

Raccolta alimentare ancora in crescita

Più tre per cento rispetto alla raccolta solidale del 2018 nei supermercati Coop di Bientina, Pontedera e Ponsacco, con l'impegno di tanti volontari



PONTEDERA — Nella giornata di ieri, sabato 19 ottobre, si è svolta l’ormai abituale raccolta alimentare all’interno dei supermercati organizzate dalle sezioni dei Soci Coop. Significativo il dato della Valdera: nei supermercati Coop di Pontedera, Ponsacco, Bientina e Fornacette sono stati raccolti 9.501 kg di alimenti a lunga conservazione. Un 3 per cento in più di raccolta rispetto alla raccolta dell’ottobre 2018, che rappresenta un dato incoraggiante, segno del grande cuore solidale degli abitanti della Valdera.

I dati ufficiali forniti da Massimo Pinori, responsabile dei Soci Coop per la raccolta, parlano dei 4.520 Kg raccolti a Pontedera, 2.411 a Ponsacco e 2.480 a Bientina ai quali si aggiunge il centinaio di kg del piccolo negozio di Fornacette.

Gli alimenti raccolti saranno consegnati nei prossimi giorni agli Enti caritativi della zona: Chiesa Fonte di Vita, San Vincenzo de Paoli, Misericordia e Caritas di Pontedera e Ponsacco, Centro Aiuto alla Vita, Croce Rossa Italiana, Associazione Lunperlatro - Bientina. Questi Enti si occuperanno della distribuzione alle famiglie del territorio attraverso i servizi mensa e i pacchi spesi. Una solidarietà a “kilometro zero” che porterà un aiuto concreto e efficiente a chi abita sul territorio.

“Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari che dedicato del tempo agli altri e a coloro che hanno donato un po’ della loro spesa – ha commentato la presidente dei Soci Coop Valdera Elena degl’Innocenti -, un gesto complessivo che porta benefici tangibili alle famiglie dei nostri quartieri”.

Nelle prossime settimane i Soci COOP distribuiranno anche dei buoni d’acquisto solidali che andranno ad incrementare il sostegno alle Associazioni da parte della sezione Soci della Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola