Indietro

Quarto ascensore alla stazione entro giugno

L'ingresso al sottopasso della stazione da viale Piaggio

Barriere architettoniche, l'assessore Franconi ha annunciato che il Comune ha stanziato i soldi destinandoli a Rfi per fare l'intervento

PONTEDERA — Entro giugno il quarto ascensore, che abbatte definitivamente le barriere architettoniche alla stazione di Pontedera sarà terminato. Lo ha annunciato il sindaco Simone Millozzi durante l'incontro per illustrare i lavori della prima metà del mandato 2014 - 2019.

L'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi ha spiegato che i soldi che il Comune doveva investire per realizzare il quarto ascensore (gli altri tre sono all'interno del perimetro della stazione e sono a carico di ferrovie, quasi ultimati, ndr) sono stati versati a Rfi, Reti ferroviarie italiane, che in questi mesi si occuperanno della realizzazione dell'opera.

Il quarto ascensore insiste su territorio comunale, dalla parte di viale Piaggio. Insieme alla costruzione dell'elevatore verranno abbattuti anche i muri della piazza del centro Sete Sois Sete Luas. La piazza tornerà così ad essere pubblica, circa dieci anni dopo la costruzione del muro.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it