Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Politica domenica 23 dicembre 2018 ore 11:10

"Quando la fame di voti fa danni"

Matteo Franconi

Il candidato Pd a sindaco di Pontedera Matteo Franconi replica alle affermazioni di Matteo Arcenni dopo quanto avvenuto al circolo Bertelli



PONTEDERA — "Ciò che dice Arcenni ( vedi aricoli correlati ) non meriterebbe neppure una risposta, se solo fosse davvero convinto delle parole che ha dato in pasto alla stampa commentando la morte di un giovane all'interno del circolo Bertelli. Io Arcenni lo conosco, e sono sicuro che neppure lui pensa le diavolerie che ha detto. La fame di voti, come spesso accade, fa perdere il contatto con la realtà."

E' dura la risposta del candidato sindaco Pd Matteo Franconi alle dichiarazioni dell'esponente di centro destra: "Arcenni merita una risposta perché deve tornare sulla Terra. Abbandonare per un attimo i panni di mastino della politica da bar e indossare quelli da uomo, da padre di famiglia. È morto un giovane che aveva problemi seri, che era stato seguito dal Comune e dai servizi sociali. È morto solo, di notte, in un bagno dopo essere entrato di soppiatto in un circolo, al buio. È morto nel silenzio e nel dolore. Non era un criminale, non era un pericolo pubblico. Era un uomo che ha sofferto più di altri e basta. Io lo so che Arcenni non pensa ciò che ha detto. E mi auguro davvero che sia così. La politica non è ovunque, non si può dibattere su tutto. Ci sono momenti in cui serve silenzio. E spero che Arcenni, passata la sbornia da campagna elettorale, se ne renda conto".

Intanto su quanto avvenuto vanno avanti le indagini e sul corpo del 37enne sarà eseguito un esame autoptico.

Secondo quanto ricostruito apparirebbe molto probabile che l'uomo, probabilmente entrato nel circolo nella serata di venerdì, prima della chiusura, sia morto in seguito ad un malore causato dall'assunzione di droga.

La Polizia visionerà anche le telecamere interne del locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità