Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica mercoledì 03 ottobre 2018 ore 16:56

"Pronto soccorso affollato, bisogna far qualcosa"

Domenico Pandolfi

Domenico Pandolfi (Forza Italia) chiede di risolvere anche il problema dei tanti accessi dalla zona del Cuoio teoricamente 'sotto' Empoli



PONTEDERA — "Così non si può andare avanti ", dice Domenico Pandolfi (Forza Italia) riferendosi alla crisi per affollamento, sempre in crescita, del pronto soccorso del Lotti 'da sempre' al centro di proteste ce polemiche. 

Crisi che è stata oggetto di discussione nella commissione sanità svoltasi a Palazzo Stefanelli con la presenza del direttore sanitario Renato Colombai. Presente anche il sindaco Simone Millozzi e alcuni consiglieri. 

"Il dottor Colombai - ha commentato Pandolfi - è una persona seria e positiva, ma a questo punto il problema passa sopra di lui perché anche le soluzioni che ci ha esposto, come trovare nuovi piccoli spazi e migliorare il sistema delle dismissioni di degenti in modo da avere letti per chi viene esaminato dal pronto soccorso, potranno al massimo attenuare di poco il problema non risolverlo. E presto arriverà anche l'influenza".

"Bisogna che intervengano i dirigente della Asl -prosegue l'esponente di Forza Italia - e bisogna che si risolva anche il problema dei ricoveri e delle presenze al pronto soccorso di ammalati o infortunati residenti nella zona del Cuoio per cui dovrebbero andare a Empoli mentre vengono in tanti a Pontedera rappresentando il 10 per cento degli accessi e dei ricoverati. E se il Cuoio fosse assegnato a Pontedera la Asl dovrebbe inevitabilmente rinforzare il pronto soccorso".

"A questo punto - conclude il capogruppo di Fi Pandolfi - bisognerebbe far confluire nella zona sanitaria del Lotti anche i centri del Cuoio mentre il nuovo servizio della Casa della Salute con medici di famiglia riuniti non non ha portato molti risultati perché i cittadini preferiscono affollare il pronto soccorso per avere, anche con tempi lunghi, certezze di esami accurati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca