Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Elezioni sabato 06 aprile 2019 ore 16:30

Programma Franconi, tante idee a confronto

Circa trecento cittadini, per due giorni, si sono confrontati sui dodici temi proposti e dare vita a "Il programma insieme"



PONTEDERA — Grande partecipazione all'iniziativa promossa dal candidato sindaco del centrosinistra Matteo Franconi, con il supporto di tutta la coalizione. Al Centrum Sete Sòis Sete Luas di Pontedera l'evento “Il Programma Insieme” ha totalizzato complessivamente più di 300 presenze.

Ieri, venerdì 5 aprile, sono stati allestiti 12 tavoli di lavoro, ciascuno inerente a una frazione o un quartiere del comune di Pontedera, mentre oggi 12 tematiche trasversali caratterizzavano ciascun tavolo: lavoro, cultura, sport, ambiente per citarne alcune. 

Ciascun partecipante è intervenuto nel tavolo che lo interessava maggiormente, con la possibilità di discutere e confrontarsi con altri cittadini, per poi modificare attivamente la bozza di programma, che era stata fornita in molteplice copia sui tavoli: matita blu per gli elementi positivi e da sottolineare, matita rossa per ciò che si riteneva suscettibile di cambiamento.

Franconi ha introdotto le due giornate di iniziativa, per poi confrontarsi con i tavoli al lavoro sul programma. “Ho visto grande partecipazione e voglia di incidere come cittadini sul futuro di questa città - ha commentato al termine il candidato sindaco -. Le sfide che attendono Pontedera nei prossimi anni vanno affrontate insieme e con questa forza”. 

Franconi quindi rilancia e propone “che una due giorni del genere venga realizzata ogni anno, in modo che i cittadini possano continuare a prendere parola in merito ai progressi e agli sviluppi dell'attività amministrativa: se saremo chiamati a guidare la città, questo confronto continuo sarà una caratteristica fondamentale”.

Soddisfatti anche i numerosi partecipanti al “Programma Insieme”: “La possibilità di annotare le proprie idee direttamente sul programma è un segno importante, sono contento di questa novità che permette la partecipazione e l'ascolto dei cittadini”, ha commentato uno di loro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità