Indietro

Le prime parole di Matteo Franconi da sindaco

Il neo eletto primo cittadino ha parlato a notte inoltrata, poche ore dopo la vittoria per 51,6 a 48,4 sul candidato del centrodestra Bagnoli

PONTEDERA — Matteo Franconi è il nuovo sindaco di Pontedera dopo la vittoria al ballottaggio su Matteo Bagnoli, candidato del centrodestra (qui foto e video dei festeggiamenti del centrosinistra).

Dopo mezzanotte Franconi ha parlato con QUInewsValdera. L'intervista è visibile nel video in fondo all'articolo.

Franconi ha avuto un lungo abbraccio con Simone Millozzi, che poi lo ha accompagnato simbolicamente alla scrivania del sindaco, come si vede nelle immagini.

Franconi ha detto che è stata una vittoria sofferta e poi ha parlato delle prime cose che farà da sindaco. Ha detto che stamani sarebbe andato al cimitero, sulla tomba del nonno, per lui un esempio. Poi ha elencato le prime cose da fare, come l'organizzazione della Notte bianca e l'attenzione alle scuole, in vista della riapertura di settembre. 

Infine ha dedicato un pensiero all'avversario Bagnoli, dicendo di averlo sentito e parlando di un'amicizia esistente tra i due, che andrà avanti. Primo appuntamento un caffè tra qualche giorno, prima di ritrovarsi in sala consiliare.

Adesso c'è da attendere qualche giorno per la definizione della giunta, questo invece il consiglio comunale eletto.

Videogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it