Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 13 giugno 2020 ore 16:42

Prelievi del sangue, l'Ausl corre ai ripari

A seguito del boom di richieste per visite ed esami, prelievi ematici anche in altre strutture del territorio e possibilità di prenotare in farmacia



PONTEDERA — Nel quadro di un graduale ritorno alla normalità dei servizi territoriali, da lunedì 15 giugno 2020 in alcuni presidi distrettuali dell’Azienda Usl Toscana nord ovest tornerà ad essere garantito anche l’accesso diretto ai prelievi. Resta comunque la possibilità di prenotazione, come avviene per esami e visite specialistiche. 

Chi ha già una prenotazione, dunque, è invitato a presentarsi al Centro prelievi come da appuntamento fissato.

Per adeguare i servizi alle tante richieste, l'Ausl ha pianificato, in qualche caso, anche l’estensione dell’offerta mediante l’apertura di nuovi sportelli o alla collaborazione con le associazioni di volontariato dei vari territori. Previsto anche l’ampliamento della “finestra” dei prelievi (si sta lavorando ad anticipare l’orario di mezz’ora, d’accordo con i laboratori), nonché la semplificazione delle prenotazioni con linee dedicate e con una nuova app in fase di definizione.

"Visto che per rispettare le norme sul distanziamento molte persone dovranno aspettare il loro turno all’esterno degli edifici - hanno aggiunto dalla Ausl -, si stanno inoltre reperendo dei gazebo per aumentare il comfort degli utenti. Proprio perché alcune di queste azioni non potranno andare subito a pieno regime, i cittadini sono invitati a non affollare i centri prelievo fin dai primissimi giorni, se non per urgenze che sono sempre e comunque garantite".

Di seguito quanto previsto per i Cup ed i centri prelievi della Valdera e dell'Alta Val di Cecina.

Da lunedì 15 giugno, per quanto riguarda i prelievi ematici, l'attività di prenotazione viene estesa anche alle farmacie del territorio zonale aderenti al Servizio Cup, in aggiunta al call center aziendale già dedicato (0587/273048).

Con l'accesso diretto, sarà possibile sottoporsi al prelievo del sangue anche a:

- Capannoli - Pubblica Assistenza: sabato 7.30-10.30

- Pontedera Distretto Via Fleming: sabato 7.30-10.30

- Pontedera - Via Colombo: martedì e giovedì 7.30-10.30

- Santa Maria a Monte Distretto: lunedì, mercoledì e giovedì 7.30-10.30

Gli sportelli di front office (CUP- prenotazioni visite specialistiche e prelievi ematici/esami di laboratorio e riscossione ticket), di via Fleming a Pontedera saranno riaperti ad accesso diretto esclusivamente il lunedì e il mercoledì dalle 14 alle 16,30.

Anche in Alta Val di Cecina, dal 15 giugno al 30 giugno, per l’attività di prelievo/esami di laboratorio sono previste le seguenti sedute aggiuntive ad accesso diretto:

- Volterra – Casa della Salute, Borgo San Lazzaro 5: lunedì, mercoledì e venerdì 8.00-10.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità