Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 13:25

Poste e pensioni, tutte le informazioni utili

Ritiri anticipati ma scaglionati per evitare affollamenti negli uffici di Pontedera e La Rotta. Ci saranno i bagni chimici e un cambio di viabilità



PONTEDERA — Data l'emergenza coronavirus, Poste Italiane ha chiuso numerosi uffici periferici e ridotto gli orari di quelli rimasti aperti. Allo stesso tempo ha previsto versamenti anticipati delle pensioni di aprile che però, per evitare affollamenti di anziani negli uffici, saranno erogati in contati in forma scaglionata su vari giorni, seguendo un ordine alfabetico in base al cognome.

Questo il calendario:

- 26 marzo giovedì dalla A alla B

- 27 marzo venerdì dalla C alla D

- 28 marzo sabato dalla E alla K

- 30 marzo lunedì dalla L alla O

- 31 marzo martedì dalla P alla R

- 1 aprile mercoledì dalla S alla Z

Poste Italiane invita i titolari di pensione a utilizzare il più possibile le carte elettroniche e a recarsi allo sportello solo in caso di reale necessità di contanti. Tuttavia, l'amministrazione comunale ha già prefigurato una situazione assai complicata per questi giorni e, al fine garantire la sicurezza e assistere gli anziani di fronte agli uffici postali di Pontedera e La Rotta, ha disposto alcune misure d'emergenza.

Innanzitutto, come già riferito, nei pressi dei due offici postali saranno posizionati alcuni bagni chimici. Dal 26 marzo saranno inoltre presenti sia agenti di polizia municipale sia volontari e, per quanto riguarda l'area attorno all'ufficio di Pontedera, sono previste anche alcune modifiche alla viabilità.

- In via Silvio Pellico: divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, dalle una di mercoledì 25 marzo sino alle 20 di Mercoledì 01 aprile 2020, nonché divieto di transito dalle 5 di giovedì 26 marzo fino al termine delle operazioni giornaliere.

- In via Saffi: obbligo di svolta a sinistra all'intersezione con via San Faustino dalle 5 di giovedì 26 marzo sino al termine delle operazioni giornaliere.

Questi due provvedimenti avranno validità, nei termini su indicati, da mercoledì 25 marzo sino al 1 aprile 2020. "Oltre ai suddetti provvedimenti - hanno specificato dal Comando della Municipale -, gli agenti di polizia stradale in servizio potranno adottarne di ulteriori, qualora ciò si renda necessario per fronteggiare esigenze contingibili ed urgenti non previste dalla presente ordinanza".

Di seguito alcune schede riepilogative messe a disposizione dei cittadini dal Comune di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità