Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 24 novembre 2018 ore 12:36

Striscione alla stazione: "Più cultura meno paura"

Il messaggio lanciato da Arci con uno striscione appeso in piazza stazione:"Non ne possiamo più di vedere il quartiere oggetto di strumentalizzazione"



PONTEDERA — "Più cultura meno paura". Questo lo slogan sullo striscione appeso dall’Arci in piazza della stazione a Pontedera.

“Non ne possiamo più - si legge in una nota di Arci Valdera - di vedere questo quartiere come oggetto di strumentalizzazione e passerelle da parte di chi non ha mai fatto niente per migliorare la situazione né ha piena coscienza della realtà di questa parte di città, utilizzando certe tematiche, come quella sulla sicurezza, soltanto a fini elettorali e propagandistici”. 

"Arci  - prosegue la nota -da sempre investe le sue energie per creare momenti di riflessione e pratiche che migliorino la vita delle persone, perché crediamo fermamente nei nostri principi fondanti: quelli del mutualismo e della tutela dei diritti di tutti". 

"Stiamo vivendo un periodo storico in cui la cultura è attaccata al punto da non lasciare più libertà di espressione. Per noi - sottolinea Arci- invece la cultura e la conoscenza non possono che essere l’antidoto per sconfiggere la paura e l’isolamento che stanno travolgendo le nostre comunità".

"Noi  - conclude Arci Valdera - non abbiamo paura perché sappiamo che i problemi sociali, che sicuramente esistono, devono venir affrontati attraverso la coesione, l'ascolto di tutti, la socialità, la conoscenza dell'altro chiunque esso sia, e non con slogan inneggianti a violenza e discriminazione. Una società senza uguaglianza e diritti per tutti è una società povera e pericolosa per ognuno di noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica