Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cultura lunedì 03 maggio 2021 ore 14:00

Pinocchio sbarca alla Rotta

Inaugurato il grande murales di 30 metri realizzato da Marcello Scarselli sulla facciata del ristrutturato asilo nido La Mongolfiera



PONTEDERA — Ora il burattino più famoso in Italia, ma forse anche del mondo, arricchisce da oggi la facciata laterale dell'asilo nido della Rotta, frequentato anche da bambini non rottigiani, e riqualificato in tutte le sue parti. La piccola ma significativa cerimonia è stata introdotta dall'assessore Francesco Mori che ha anche introdotto la figura di Pinocchio. "Un personaggio - ha detto Mori - senza tempo".


Di Pinocchio e della sua figura mondiale hanno parlato anche il presidente della Fondazione Collodi, Pier Francesco Bernacchi, lo stesso autore dell'opera Marcello Scarselli che aveva realizzato già un'opera su Pinocchio nel comune di San Miniato, il presidente della consulta della Rotta, Luca Susini e Marco Salvadori, già presidente, che ha fatto presente come "Questo nido e quest'opera sia di Pontedera nel suo complesso e non soltanto alla Rotta". 


E il sindaco Matteo Franconi ha fatto presente come sia stato e siano "Importanti la ristrutturazione dell'asilo e il grande murales che lo arricchisce", ricordando che anche nell'atrio del comune c'è stata un'opera che ricorda Pinocchio.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Elezioni