Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 maggio 2018 ore 13:10

Piaggio, triplicato l'utile a 4 milioni di euro

Il dato è relativo al primo trimestre 2018. I ricavi sono cresciuti dell'1 per cento, frenati dai cambi. Risultato operativo +32 per cento



PONTEDERA — Nel primo trimestre 2018 il gruppo Piaggio ha quasi triplicato l'utile netto, attestatosi a 4 milioni di euro contro 1,5 milioni dello stesso periodo del 2017.

I ricavi, si legge in una nota, sono stati pari a 312,3 milioni di euro (+1%) frenati dai cambi (a cambi costanti la crescita dei ricavi sarebbe stata del 6,7%); l'ebitda di 43,2 milioni (+4,9%) e il risultato operativo di 14,5 milioni (+32,4%).

Per l'intero anno Piaggio si impegna a far crescere la produttività "con una forte attenzione all'efficienza dei costi e degli investimenti, nel rispetto dei principi etici fatti propri dal gruppo". 

In particolare vuole "confermare la posizione di leadership nel mercato europeo delle due ruote con un ulteriore rafforzamento della gamma prodotti; il mantenimento delle attuali posizioni sul mercato europeo dei veicoli commerciali; consolidare la presenza nell'area Asia Pacific, grazie anche all'apertura di nuovi Motoplex, esplorando nuove opportunità nei paesi dell'area, sempre con particolare attenzione al segmento premium del mercato". 

Piaggio inoltre punta a "rafforzare le vendite nel mercato indiano dello scooter grazie all'offerta di prodotti Vespa ed Aprilia SR; incrementare la penetrazione dei veicoli commerciali in India, grazie anche all'introduzione di nuove motorizzazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola