Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca giovedì 09 maggio 2019 ore 14:04

Piaggio, operaia travolta da un muletto

L'incidente questa mattina nel reparto 2R. I sindacati hanno proclamato un'ora di sciopero a fine turno, per chiedere maggiore sicurezza



PONTEDERA — Attorno alle 11 un'operaia Piaggio è stata travolta da un muletto all'interno del reparto 2R. Secondo le prime ricostruzioni la donna, di circa 40 anni, stava uscendo dal reparto ed è stata investita da un carrello che era in retromarcia. A seguito dell'impatto la donna è rimasta bloccata con le gambe sotto il pesante mezzo e per liberarla è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco interna all'azienda. 

Successivamente è arrivata l'ambulanza, che ha provveduto a trasferirla in codice giallo al pronto soccorso. La donna avrebbe riportato traumi agli arti inferiori e non sarebbe in pericolo di vita.

In forma unitaria i sindacati (Fiom, Fim, Uilm, Uglm e Usb), che da tempo lamentano carenze sul fronte della sicurezza, hanno proclamato un'ora di sciopero a fine turno in tutti gli stabilimenti del gruppo Piaggio. In particolare, circa il reparto R2, gli operai riferiscono di essere costretti a lavorare in spazi molto ristretti e promiscui tra mezzi e persone, aspetto che aumenterebbe il rischio di incidenti.

Quando è avvenuto l'incidente le rappresentanze sindacali si trovavano a Pisa, per un incontro in prefettura sulla questione dei contrattisti lasciati a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità