Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro sabato 13 aprile 2019 ore 18:05

Piaggio, anche Uilm annuncia lo sciopero

Dopo Usb un altro sindacato preannuncia una giornata di mobilitazione che riguarda tutto lo stabilimento. Le motivazioni



PONTEDERA — Uilm Pisa ha riferito che "giovedì all'Unione Industriale di Pisa si è svolto l'incontro con la Direzione Piaggio sul Contratto integrativo aziendale".

Da Uilm hanno fatto sapere che "Piaggio ha ribadito i punti a lei cari" ovvero "flessibilità di orario (sabati lavorativi e orario plurisettimanale) in aggiunta a quella prevista dal Ccnl" e "premio di risultato totalmente variabile (compreso i 1200 euro percepiti attualmente)".

"Nonostante riteniamo positiva la richiesta di un incontro nel giorno 10 maggio - hanno aggiunto da Uilm - per l'apertura della procedura all'esodo incentivante, con la conseguente stabilizzazione dei colleghi Part time verticali".

"Uilm ritiene del tutto provocatorio questo atteggiamento della Direzione Aziendale, in quanto pensiamo che assolutamente non può essere rivista in peggio la normativa contrattuale già esistente. Mentre sul tema del salario, ribadiamo con forza che i 1200 euro percepiti attualmente non possono essere messi in discussione". 

"Quanto al problema del bacino dei lavoratori temporanei C.T. (che hanno prestato la propria opera per svariati anni). Pensiamo che possano esserci soluzioni valide a ripristinare il diritto di precedenza al loro reintegro in Azienda. Pertanto invitiamo l'Azienda ad un confronto tecnico sulle nostre proposte. Su questi temi la Uilm dichiara, per lunedì 15 aprile dalle 9 sciopero di tutto lo stabilimento"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca