Indietro

Passerella milanese per due studentesse Modartech

Alla Fashon Week Alma Rimaldelli è finalista di un concorso internazionale e Cecilia Albicini esporrà all’evento “Showroom for emerging designers”

PONTEDERA — Due studentesse di Modartech saranno nei prossimi giorni a Milano per partecipare alla prestigiosa Fashion Week. Lunedì 16 Alma Rimaldelli - già finalista del contest Milano Moda Graduate lo scorso luglio - parteciperà alla finale del concorso International Lab of Mittelmoda, che vede i lavori di 25 studenti selezionati tra le accademie di moda di tutto il mondo contendersi il titolo di designer emergente del 2019. Successivamente, da martedì 17 e fino a sabato 21, i lavori di Cecilia Albicini saranno invece esposti all’evento Showroom for emerging designers organizzato da Here Connecting Creativity.

Alma Rimaldelli parteciperà alla finale milanese con alcuni dei capi della collezione The land of all, dedicata al tema del futuro.  “The Land of All racchiude l’idea di un futuro inteso come un obiettivo da raggiungere - spiega la giovane stilista -. Un futuro senza confini dove l’uomo, cittadino e viaggiatore del mondo, si riconosce in un’unica grande popolazione, il genere umano. Nel nuovo modo di vestire di questa popolazione 3.0, non vengono tuttavia dimenticati i segni della tragedia dell’uomo migrante, che si traducono nella presenza di elementi chiave quali salvagenti e teli termici".

Il lavoro di Cecilia Albicini, New Ecosystem, è invece una sorta di manifesto che punta a porre l'attenzione sul preoccupante inquinamento degli oceani.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it