Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 11 luglio 2018 ore 17:40

Pacchetto scuola, contributi a 688 famiglie

Approvata la graduatoria definitiva per l'assegnazione degli aiuti allo studio. Gli importi saranno calcolati sulle risorse regionali e statali



PONTEDERA — Sono 688 le famiglie della Valdera che riceveranno un aiuto economico per far studiare i propri figli. L'Unione ha approvato la graduatoria definitiva per l'assegnazione dei contributi inerenti il Pacchetto scuola a.s. 2018/2019.

Incrementato notevolmente il numero delle domande dei cittadini residenti che hanno avuto un riscontro positivo. Dalle 594 del 2017 si è passati alle 688 di quest’anno di cui 327 di studenti delle scuole secondarie di 1° grado e 361 di studenti delle scuole secondarie di 2° grado.

L'importo del contributo sarà calcolato sulla base delle risorse che la Regione e lo Stato trasferiranno all'Unione nel rispetto di quanto stabilito dal bando regionale – diritto allo studio 2018/19.

L'Unione ha già pubblicato sul proprio sito istituzionale una specifica notizia a riguardo e avviserà i beneficiari - come previsto dal bando pubblico - inviando un sms al recapito del cellulare indicato all’atto della domanda.

688 telefonini della Valdera hanno pertanto già ricevuto un messaggio inerente alla concessione del contributo del pacchetto scuola. Si tratta dell’ennesima dimostrazione di come un ente come l’Unione possa assolvere un importante funzione di supporto alle famiglie che si trovano a fronteggiare ingenti spese per lo studio dei loro figli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità