Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 09 maggio 2019 ore 07:10

Orti sociali del Romito, il gruppo si allarga

Cerimonia di consegna per sei nuovi ortolani. A giugno è previsto un altro bando in base al nuovo regolamento sugli orti sociali



PONTEDERA — Si popola di nuovi volti la comunità degli Orti sociali del Romito. Nei giorni scorsi l'assessore alle politiche sociali, Marco Cecchi, e la responsabile del Comune di Pontedera, Ilenia Lari, hanno effettuato l'assegnazione di sei appezzamenti di terreno ad uso ortivo a Salvatore Coffaro, Rabjie Muca, Bruno Luschi, Massimo Guarguagli, Leonardo Bongiorno ed Enzo Buti esaurendo la graduatoria vigente. Presenti alla cerimonia anche i tre componenti del Comitato di gestione: Umberto Brogi, Carlo Bressan e Giovanni Falagiani.


Prosegue così a pieno regime il Progetto “Orti per Anziani”, pensato come strumento aggregativo e di invecchiamento attivo per la fascia anziana di popolazione, attraverso la coltivazione all'aria aperta di ortaggi, erbe aromatiche, fiori e similari.

Il consiglio Comunale dello scorso 2 aprile ha modificato il Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli orti prevedendo l'innalzamento dell'età degli ortolani a 63 anni (anziché 55) e introducendo il concetto di graduatoria dinamica. 

Le domande saranno accolte a partire da giugno quando verrà pubblicato il nuovo Bando ma la graduatoria che ne uscirà potrà essere modificata continuamente in base alle domande pervenute nel corso dell'anno. Questo per evitare l'esaurimento della graduatoria e periodi di inattività degli orti lasciati liberi. Sarà inoltre possibile per il Comune riservare fino a tre appezzamenti per progetti socio-terapeutici. Per ulteriori informazioni: Comune di Pontedera 0587.299271


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità