Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 08 settembre 2018 ore 18:00

"Ora sono contro Buscemi", Barabotti si dimette

Federica Barabotti

La consigliera di Forza Italia lascia per la seconda volta la commissione delle pari opportunità: "Si è rivelata sempre più uno strumento di parte"



PONTEDERA — "Crediamo sia giunto il tempo di prendere le distanze dalla commissione pari opportunità. Nel tempo - dicono Federica Barabotti, componente della commissione, e Domenico Pandolfi di Forza - si è rivelata sempre più uno strumento di parte, fino a sposare la causa della Casa della Donna di Pisa nella strumentale battaglia contro l'assessore Buscemi. Innocente e tale riconosciuto dal tribunale che lo ha assolto in primo grado prescrivendo il reato prima del secondo giudizio. Battaglia mai venuta fuori in campagna elettorale ma solo dopo la sua nomina ad assessore".

"La commissione - proseguono i due consiglieri comunali - nei suoi progetti e iniziative non ha mai preso una posizione di condanna sulla condizione della donna tra i musulmani o nell'islam in generale o sulla volontà del governatore Rossi di passare l'infibulazione come prestazione gratuita nelle strutture pubbliche. La commissione dovrebbe servire a tutto e tutti non solo a prendere posizioni specifiche o collaborando con quelle associazioni come la Casa della Donna che manifestano contro qualcuno che non piace a loro. Nel primo mandato ne uscii - spiega Federica Barabotti -, poi Lucia Ciampi e alcuni progetti ad ampio raggio mi convinsero a rientrare. Ci ho creduto e provato, ma i progetti sono rimasti fermi lì perché poi la commissione altro non può fare. Per questo do le dimissioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola