Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca giovedì 29 marzo 2018 ore 17:30

Sesso e prostituzione nel night club

Sequestrato noto locale in provincia, agli arresti domiciliari due titolari. Prestazioni sessuali a pagamento nel club e in abitazioni private



PONTEDERA — Sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. Queste le accuse che sono costate gli arresti domiciliari a un uomo e alla sua compagna, titolari di un noto night club in provincia. Il locale è stato sottoposto a sequestro preventivo all'alba di stamani.

Nell'inchiesta, condotta dai carabinieri di Pontedera, risultano indagate anche altre due persone, un uomo e una donna, per le stesse ipotesi di reato, alle quali è stato notificato un avviso di garanzia .

L'operazione Lucifera - così chiamata dal nome d’arte di una delle principali esibizioniste - condotta dai carabinieri e diretta dal sostituto procuratore Flavia Alemi della Procura di Pisa, era stata avviata nel novembre 2017. 

L’inchiesta ha messo a nudo una condotta criminosa svolta in modo manageriale da una coppia italo/romena, da tempo operante nel settore dei circoli scambisti. Dietro questi circoli, nati come sede di associazioni socio-culturali (come anche il night club sequestrato), si celava invece l’esercizio di una vasta attività di meretricio, condotta con modalità professionale.

I militari hanno basato le indagini su servizi di osservazione e pedinamenti, testimonianze delle donne costrette a pratiche di sesso estremo o di gruppo, ascolto dei clienti, chat e conversazioni registrate sui telefoni. Proprio da diversi messaggi audio delle donne, sarebbero emerse vere e proprie manifestazioni di delusione riguardo i compensi dati dai responsabili, a testimonianza dello sfruttamento.

Gli arrestati sono un uomo di 52 anni di origini italiane, si occupava del primo contatto con i clienti - dalla riscossione del biglietto d’ingresso che oscillava tra i 50 e gli 80 euro, fino alla distribuzione di contraccettivi -, e la sua compagna di 32 anni di origini romene che svolgeva il ruolo di autentica maitresse, a lei competeva l’organizzazione della serata, la preparazione delle ragazze e il loro avviamento alle pratiche sessuali, la costrizione, quando ricorrevano le necessità, a prestazioni, anche in presenza di uomini non graditi, il controllo dei rapporti tra le donne e i clienti, per evitare frequentazioni al di fuori del club.

Gli investigatori stimano che il giro d'affari legato all'attività illecita ammonti a diverse migliaia di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica