Indietro

"Open Week" per scoprire il canottaggio

Paola Piazzolla

Via alle iscrizioni alla Canottieri Pontedera, dove non mancano le soddisfazioni per i risultati ottenuti nella stagione agonistica ancora in corso

PONTEDERA — Finiscono le vacanze ed è tempo di scelte: la Canottieri Pontedera, che ancora è in corsa per gli appuntamenti Agonistici della stagione, apre i corsi alla Scuola di Canottaggio per i Bambini e le Bambine 2009-2008 e 2007

Ma perché scegliere il canottaggio? "Oggi il panorama sportivo per i Nostri ragazzi e veramente grande - rispondono dalla società remiera - ed è sempre più difficile far scegliere uno sport e continuare a frequentare la disciplina. Il Canottaggio in età giovanile principalmente mira a riequilibrare la corporatura dei ragazzi con esercizi di varia natura sfruttando il solo peso del corpo ed insegnando il gesto del canottaggio prima a secco sui simulatori di voga poi in barca". 

"Il Nostro punto di forza è proprio la Natura - aggiungono - oggi più che mai al centro di moltissime campagne di sensibilizzazione per ridurre lo sfruttamento e l’inquinamento che sta ogni anno distruggendo il nostro Pianeta. Sempre di più le nuove generazioni si rinchiudono nelle proprie abitazioni vivendo un mondo virtuale mentre noi cerchiamo di vivere e far vivere la natura a 360 gradi per sensibilizzare e far vedere quello che stiamo facendo. L’Arno regala scorci fantastici di natura e bellezza paesaggistica. La disciplina e l’organizzazione sono gli altri punti focali dei nostri insegnamenti che vengono trasmessi ai ragazzi".

La settimana dal 9 al 15 settembre la Canottieri Pontedera organizza una open week per far conoscere la struttura, la disciplina sportiva e gli allenatori. Gli incontri programmati saranno il martedi, il giovedì ed il sabato dalle 17 alle 19 al Parco dei Salici, in Via Bologna 32.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it