Indietro

Il nuovo album dei Blue Parrot Fishes

Da sinistra Di Tuccio, Capecchi e Marino
Da sinistra Di Tuccio, Capecchi e Marino

La band elettro rock pontederese, composta da Marino, Capecchi e Di Tuccio ha presentato il nuovo lavoro finanziato con il crowdfounding - VIDEO

PONTEDERA — La band electro rock di Pontedera Blue Parrot Fishes torna con l'omonimo EP che mostra una decisa svolta stilistica rispetto alle loro produzioni precedenti.

Ogni capitolo è racchiuso nelle 4 canzoni dell'EP, ovvero la nascita e la partenza (Le Grand Bleu), la crescita e la scoperta (Fuoco), la rassegnazione (Rakatabum) e, infine, la morte (Terra).

In questi anni la band si è caratterizzata per il forte impatto live e per il mondo surreale che racconta. 

Il disco è stato registrato grazie ad una campagna crowdfounding con Musicraiser e alla vittoria del concorso "Indietime" che ha permesso loro di aprire il concerto a Marina Rei al Marea Festival e di registrare l'EP a Labella Studio.

L'EP è uscito per Beng! Dischi il 20 Aprile, con un concerto al circolo Il Botteghino della Rotta.

I BPF sono Francesco Marino (voce, tastiera e cori), Gianni Capecchi (chitarre e cori) e Ravi di Tuccio (batteria e cori) e dal vivo sono supportati da Albert, un'intelligenza artificiale che li guida per tutta la durata del concerto. I Bpf sono nati nel 2014 e un anno dopo hanno vinto il Soms Experience a Palaia e Rock Targato Italia oltre ad altri contest musicali.

Date concerti:

1 Mag - Festa Rossa - Lari (PI)

5 Mag - Home Concert - Berna, Svizzera
19 Mag - Santa Croce Rock City - Santa Croce (PI)
1 Giu - Circolo Arci di Margine Coperta (PT)
6 Giu - La Cucina Abusiva - Pontedera (PI)
14 Lug - "Notti Rosse" - Villalunga di Casalgrande (RE)
24 Lug - Birra e Acciughe - San Miniato (PI)

L'album è ascoltabile:

Spotify - https://goo.gl/HdsDq3
ITunes - https://goo.gl/t2xASG
Amazon - https://goo.gl/bc9pah
YouTube - https://goo.gl/GRzzgb

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it