Indietro

Notte Bianca, cresce l'attesa

La grande notte di Pontedera si svolgerà tra sabato e domenica. Sono attese oltre quarantamila persone. Ecco la mappa dei concerti e i divieti

PONTEDERA — Notte bianca 2018, ci siamo. E' cominciato il countdown verso l'evento clou di inizio estate per Pontedera e tutta la Valdera e le cose sono state fatte in grande stile.

Partiamo dagli spettacoli e dai concerti, che saranno numerosissimi. Gli eventi principali saranno scadenzati a livello orario.

Si comincia alle 21,30 in piazza ex Cordificio Billeri, in viale Italia, dove si esibiscono tre idoli dei giovani: Federica Carta, Raige e Anna Tatangelo.

Alle 22,30 altri due eventi in contemporanea. In piazza della stazione c'è la cover band di Vasco Rossi "La Combriccola del Blasco" con il sassofonista Andrea Innesto e in piazza Cavour l'intramontabile Viola Valentino.

L'evento principale inizierà dalle 23 in piazza Martiri con il concerto della popstar Anggun, concerto che sarà aperto dal giovane che risulterà vincitore del concorso "Tutta la Voce che ho", che proprio domani sera, venerdì, decreterà il suo verdetto.

Accanto agli spettacoli principali ce ne sono altri musicali in varie parti della città: piazza Duomo, via San Faustino, piazza della Concordia e tante cose da vedere, praticamente in ogni angolo, con negozi aperti, locali, ristoranti, pub.

A tal proposito da registrare l'emissione di due ordinanze comunali molto importanti: una sui petardi, che saranno vietati, l'altra sull'alcol con il divieto di vendere alcolici dopo le due di notte. Le bevande in vetro potranno essere invece consumate solo all'interno dei locali e non portate per strada.

In servizio alla Notte bianca ci saranno forze dell'ordine e volontari, per assicurare che tutto si svolga nella massima tranquillità.

"Si corre tanto, si lavora, c'è tantissima carne al fuoco - dice il direttore artistico Marco Vanni - aspettiamo i risultati di sabato".

"Siamo impegnatissimi e aspettiamo l'arrivo di un artista del calibro di Anggun che a Pontedera farà la sua unica tappa italiana - aggiunge l'assessore al commercio Angela Pirri - è un grande appuntamento che dà la dimensione dell'evento e di Pontedera, sempre più città internazionale".

Ultime note per chi arriva da fuori. In centro sarà di fatto impossibile parcheggiare e funzioneranno bus navetta dai vari parcheggi all'esterno della città.


Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it