Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 08 novembre 2019 ore 14:28

Navette potenziate e allungate dal 2 dicembre

Si arriverà al Chiesino collegandolo con ospedale e cimiteri. Nuovi servizi per Valdicava e il sabato dalle frazioni per la città e ritorno



PONTEDERA — Dal prossimo 2 dicembre i servizi navetta allungheranno e varieranno i loro percorsi arrivando al Chiesino - che sta avendo una fase di nuovo sviluppo con la rotonda e strade rifatte -, fermandosi anche all'incrocio con via Galimberti. E ancora prevedendo un nuovo ingresso nel piazzale dei cimiteri, ampliando le corse per i lavoratori ospedalieri - la prima alle 6,45 e l'ultima alle 21,18 -, e con un servizio il sabato pomeriggio dalle frazioni alla città e ritorno in tarda serata.

"Mancano ancor la rifinitura di alcuni particolari - ha spiegato il sindaco Matteo Franconi, reduce da una nottata senza sonno per vigilare sull'allerta meteo insieme all'assessore Mattia Belli e alla protezione civile - ma il più è fatto. Con l'obiettivo di rafforzare il servizio pubblico e diminuire l'affollamento motorizzato della città". 

"L'ampliamento della mobilità gratuita - ha aggiunto il primo cittadino - ci costerà 50mila euro in più rispetto al costo attuale delle navette ma crediamo che ne valga la pena".

Programma che l'assessore Belli condivide mentre Floriano Della Bella ha sottolineato come questo potenziamento "porterà a migliorare i problemi di comunicazione degli abitanti della zona Villaggi col centro città, l'ospedale e i cimiteri".

Come dimostrano le slide che di seguito pubblichiamo, cresce anche il numero delle corse e si allungano, come detto, i loro percorsi. Tutti con capolinea in piazza del Duomo e per la navetta A con fermata anche sul Piazzone.










Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità