Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità giovedì 08 giugno 2023 ore 14:05

Nasce Kalua e arrivano 20 posti di lavoro

Il nuovo locale in attesa di inaugurazione

Nella struttura che ospitava Digusto, trasferito a Bientina, spazio a una nuova pasticceria che sarà anche bar: protagonista Armando Piccolo



PONTEDERA — Non è rimasto a lungo senza gestori l'immobile di via Tosco romagnola, all'intersezione con via Fiorentina dove, fino a qualche mese fa, era in attività Digusto. Poi, dopo 6 anni di permanenza, la pasticceria ha deciso di spostarsi a Bientina e, così, ha lasciato il posto a nuovi imprenditori, che hanno dato vita a Kalua.

L'inaugurazione, in programma sabato 10 Giugno alle 17, con i locali interni che sono stati completamente ristrutturati. "Al Kalua si lavorerà esclusivamente con materie prime di alto livello per questo, grazie ad amicizie comuni, è avvenuto l’incontro tra l’imprenditore Andrea Buzzoni ed il maestro lievitista Armando Piccolo - hanno spiegato i nuovi proprietari - entrambi con lo stesso obiettivo: creare una pasticceria d’eccellenza sul territorio toscano".

Piccolo è consulente di pasticceria e membro dell’Accademia dei Maestri del Lievito madre e del Panettone italiano, allievo della Scuola di Cucina Cast Alimenti di Iginio Massari e di altri grandi lievitisti come Piergiorgio Giorilli, Rolando e Francesca Morandin e Fabrizio Donatone.

Alla pasticceria si affiancherà anche l'attività di bar e tre postazioni per i cocktail, tanto che, come confermato dai nuovi titolari, la nuova attività darà lavoro a circa 20 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni