Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Elezioni 2020 venerdì 21 agosto 2020 ore 14:44

Nardini consegna una lettera a Salvini

La consigliera regionale del Pd ha consegnato al segretario della Lega una lettera con alcune domande al termine del comizio a Pontedera



PONTEDERA — La consigliera regionale Alessandra Nardini ha consegnato una lettera con alcune domande al segretario federale della Lega Matteo Salvini. Lo ha fatto al termine del comizio che il leader leghista ha tenuto stamani a Pontedera assieme alla candidata alla presidenza della Regione Toscana Susanna Ceccardi.

"Gli ho chiesto di rispondermi come vuole, pubblicamente o in privato", ha spiegato Nardini, mettendo al centro della questione "Il modello lombardo".

"Vede, Salvini, noi qui in Toscana stiamo vivendo le nostre difficoltà vista la fase complicata, ma nonostante il dolore degli ultimi mesi è riconosciuto che la nostra sanità regionale pubblica, in cui tanto abbiamo investito e creduto, ha reagito molto meglio di altre alla pandemia. Le aggiungo, Onorevole, che la Toscana può vantare, secondo i principali indicatori, livelli tra i più alti di welfare e di servizi e una qualità della vita che non ha niente da invidiare ad altre zone d’Italia.
Ecco, allora, mi chiedo: Lei e il Suo modello lombardo cosa avete da raccontarci e insegnarci, girando come trottole la nostra Regione?", ha spiegato la consigliera.

Ed ecco le domande di Nardini a Salvini:

"Suoi esponenti locali dicono che bisogna cambiare radicalmente il modello sanitario che abbiamo costruito in questi anni. Lei pensa che qui dovrebbe essere importato il modello sanitario della Lombardia, tutto privatizzazioni, maxi-ospedali e disfacimento della medicina territoriale? Abbiamo ben visto i risultati e, ci scusi, ma noi vorremmo procedere in direzione opposta.

Vorrebbe forse che qui in Toscana aspirassimo a un modello di Presidenza tipo quello di Fontana, con il suo straordinario mix di retorica sulla difesa del territorio e i soldi all’estero?

La sua candidata, Susanna Ceccardi, si è dimessa dopo solo tre anni dal ruolo di Sindaca di Cascina, una volta eletta all’Europarlamento. Ora, dopo appena un anno e guardandosi bene dal dimettersi da Parlamentare Europea, Ceccardi è di nuovo in pista per candidarsi alla Presidenza di Regione. Ci dica: ma non avete proprio nessun altro nella Lega in Toscana? E soprattutto, pur sapendo che Ceccardi non sarà mai eletta, nelle sue intenzioni per quanti mesi vorrebbe restare a fare la Presidente di Regione?"

La domanda sui 49 milioni non gliela faccio, perché gliel’hanno già fatta in troppi. Magari, però, in uno dei suoi molti comizi in programma qui ci farà sapere. Che ne dice?

Per Salvini anche un presidio delle Sardine pontederesi assieme alla comunità musulmana. Il senso dell'iniziativa è stata spiegato con un post su facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità