Indietro

Muore storico dirigente del Comune

Mario Pini aveva 91 anni e lascia due figli, l'architetto Pierguido e il capitano del Pontedera, Piergiorgio. Cordoglio in città

PONTEDERA — Dopo una malattia quasi improvvisa quanto inesorabile è morto all'età di 91 anni il geometra Mario Pini, a lungo dipendente del Comune dove godeva meritatamente di stima, tanto da svolgere funzioni sempre più importanti. Uomo serio ma anche cortese e simpatico, aveva anche scritto un bel libro sulle vicende della guerra che nel '44 lo aveva coinvolto, fu infatti rastrellato dai tedeschi, sulle sue colline e monti lucchesi. 

I suoi due figli, Pierguido e Piergiorgio sono molto conosciuta in città, il primo, anche lui in gioventù calciatore, per la sua attività di architetto e il secondo soprattutto per i suoi anni da capitano del Pontedera dove mostrava grande impegno e attaccamento alla maglia tanto da poterlo paragonare all'attuale capitano Andrea Caponi. 

I funerali di Mario Pini si svolgeranno sabato a Montecarlo, il suo paese di origine. Ai figli e parenti tutti le nostre condoglianze.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it