Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 12 ottobre 2018 ore 09:16

Muore storico dirigente del Comune

Mario Pini aveva 91 anni e lascia due figli, l'architetto Pierguido e il capitano del Pontedera, Piergiorgio. Cordoglio in città



PONTEDERA — Dopo una malattia quasi improvvisa quanto inesorabile è morto all'età di 91 anni il geometra Mario Pini, a lungo dipendente del Comune dove godeva meritatamente di stima, tanto da svolgere funzioni sempre più importanti. Uomo serio ma anche cortese e simpatico, aveva anche scritto un bel libro sulle vicende della guerra che nel '44 lo aveva coinvolto, fu infatti rastrellato dai tedeschi, sulle sue colline e monti lucchesi. 

I suoi due figli, Pierguido e Piergiorgio sono molto conosciuta in città, il primo, anche lui in gioventù calciatore, per la sua attività di architetto e il secondo soprattutto per i suoi anni da capitano del Pontedera dove mostrava grande impegno e attaccamento alla maglia tanto da poterlo paragonare all'attuale capitano Andrea Caponi. 

I funerali di Mario Pini si svolgeranno sabato a Montecarlo, il suo paese di origine. Ai figli e parenti tutti le nostre condoglianze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità