Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura martedì 15 gennaio 2019 ore 12:45

I colori dell'Amazzonia al Sete Sóis Sete Luas

Un'opera di Fernando França

Al Centro di via Rinaldo Piaggio una mostra pittorica dell'artista brasiliano Fernando França e concerto folk del gruppo Martinicca Boison



PONTEDERA — Venerdì 18 gennaio, alle 21,30, al Centrum Sete Sóis Sete Luas inaugurerà la mostra Incanti Amazzonici del pittore brasiliano Fernando França. Nella serata inaugurale preveisto anche il concerto dei Martinicca Boison. La mostra, poi, resterà visitabile fino al 3 marzo.

L'artista, vincitore di numerosi premi, ha esposto le sue opere in molti paesi del mondo e per la prima volta porta la sua arte in Italia. La mostra ripercorre la cosmogonia dei popoli indigeni dell'Amazzonia brasiliana, alcuni dei quali non hanno mai avuto contatti con il mondo occidentale, per andare a spiegare l'origine della vita e sottolineare l’importanza del rispetto e l'amore per tutto e tutti.

Nei giorni 16, 17, 18 gennaio, inoltre, sarà possibile partecipare ad un laboratorio di pittura tenuto dallo stesso Fernando França il quale sarà presente durante la serata d’inaugurazione. 

Il gruppo dei Martinicca Boison, che si esibirà venerdì sera, propone un folk elegante che parte dalla canzone cantautoríale contaminandola con strumenti classici ed etnici e spaziando dalla musica popolare irlandese al klezmer, dalla musica andina al progressive e allo swing.

Nei giorni successivi la mostra osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato 8-19, domenica 10,30-13,30. Visite guidate su prenotazione. Per informazioni: 0587.731532, info@7sois.org.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica