Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 22 gennaio 2019 ore 16:27

Morto Solari, cofondatore Bellaria Cappuccini

Leopoldo Solari

Si è spento a 88 anni a Livorno dove viveva da tempo, dopo il trasferimento da Pontedera per motivi di lavoro, Leopoldo Solari



PONTEDERA — All'età di 88 anni è morto a Livorno, dove abitava da tempo, Leopoldo Solari che negli anni '70 fondò insieme a Piero Becattini la Bellaria Cappuccini, centro sportivo e sociale nato all'ombra del convento, poi con un primo campo sportivo per il calcio e infine con la grande struttura attuale e conosciuta in tutta la provincia e molto oltre.Lepoldo Solari lavorava in banca e dal '77 all' '86 fu presidente del gruppo sportivo. 

Gli successe Piero Becattini ma ancora per qualche anno Solari continuò ad occuparsi della grande struttura, interessandosi in prima persona anche per il complicato trasferimento nel nuovo insediamento, finché dovette lasciare con rimpianto l'attività essendosi trasferito a Livorno e con l'impegno lavorativo pressante. 

Nel gruppo dei pontederesi che nel secondo dopoguerra fecero crescere molto lo sport cittadino in varie discipline, Leopoldo Solari fu per anni uno dei più attivi protagonisti. E la notizia della morte ha colpito molti cittadini che vissero quei momenti.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola