Indietro

Scompare ex presidente di una nota associazione

La città dice addio a Elio Rossi, per molti anni alla guida dell'associazione Mutilati e Invalidi. Millozzi: "Una gran bella persona"

PONTEDERA — Domenica 23 dicembre è mancato Elio Rossi, per molti anni alla guida dell'associazione Mutilati ed Invalidi di guerra. 

Un ricordo di Rossi è stato tracciato dal sindaco Simone Millozzi: "La nostra città perde una gran bella persona, dall'animo buono e gentile. Sempre pronto a salutarti con un sorriso. Una figura di rilievo nel nostro panorama cittadino. Ciao Elio e, come dicevamo sempre, Forza Granata!!!".

Durante la guerra fu fatto prigioniero in Libia dagli inglesi. Era originario di San Donato (Santa Maria a Monte). Dopo la guerra ha lavorato per tanti anni all'ospedale come portiere.

L'ultimo saluto a Elio Rossi è in programma per Santo Stefano, alle 15, partendo dalla Misericordia, dove si trova la salma. La chiesa dove si tiene la messa è quella di San Giuseppe, nel quartiere Oltrera.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it