Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 06 luglio 2018 ore 13:30

RiFrazioni nel borgo, mille luci e spettacoli

Montecastello si prepara a vivere la seconda edizione del festival più colorato: arte, musica, teatro, performance e una cena in piazza



PONTEDERA — Seconda edizione del "RiFrazioni Festival" a Montecastello sabato 7 luglio: gli abitanti del borgo, già da ieri, hanno inziato a piazzare luci, faretti, candele e abat-jour a porte finestre: domani, dalle 18, un'atmosfera unica animerà le strade del borgo medievale.

"Il nostro obiettivo principale - ha sottolineato Mattia Belli, consigliere comunale - è quello di valorizzare Montecastello con una serie di linguaggi artistici diversi, dall'arte contemporanea al teatro, passando per la spray-art e il live painting". 

Gli artisti e le varie performance di musica e teatro avverranno in angoli diversi del borgo, cosicché il visitatore sarà invitato alla scoperta. "È nostra intenzione - ha spiegato Annalisa Galli, assieme a Silvia Tufano responsabile della direzione artistica del festival - dar vita a un vero e proprio borgo narrante, in grado di portare avanti il messaggio di tutti questi giovani artisti emergenti. Inoltre, gli spettacoli sono molto variegati, scelti con l'obiettivo di incontrare gusti e interessi diversi: dal giovane, alle famiglie, all'anziano, ognuno avrà modo di trovare lo spettacolo che fa per lui".

Prima degli spettacoli la cena in piazza Malaspina, per la quale è per necessaria la prenotazione al 340.6982559. "Tengo a precisare che l'illuminazione pubblica non verrà spenta - ha aggiunto Belli -, per ragioni di sicurezza, ma l'atmosfera sarà comunque unica". "Il vero punto di forza di questa festa - ha commentato l'assessora alla cultura, Liliana Canovai - è la grande partecipazione dei cittadini di Montecastello, sempre pronti a dare il proprio contributo, come singoli e come associazioni"

Il "RiFrazioni Festival" è reso possibile proprio grazie ai cittadini di Montecastello ed a "Montecastello in Festa", Asd Montecastello 2005, Telluris Associati, Unione Valdera e Comune di Pontedera. Ingresso e parcheggio sono gratuiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola