Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 12:50

Montale, Sant'Anna e Unione "ingegneri di futuro"

Il liceo pontederese, l'istituto di biorobotica e l'ente faranno parte di un progetto europeo che elabora nuovi metodi d'insegnamento scientifico



PONTEDERA — Il progetto si chiama Stem: Engineers of Future e avrà la funzione di elaborare nuove metodologie per l'insegnamento della matematica e delle scienze. A farne parte, fra altri enti e scuole dell'Irlanda e della Turchia, per l'Italia ci saranno il liceo Montale di Pontedera, la Scuola Superiore Sant'Anna con l’Istituto di Biorobotica e l’Unione dei Comuni della Valdera.

Le linee principali del progetto europeo sono state presentate agli studenti e ai docenti del liceo giorni fa dal professor Marco Mannucci, in un incontro in cui sono intervenuti in “skype conference” anche due dei coordinatori del progetto: Pat Seaver del centro Blackrock di Dublino (un centro che supporta le scuole nello sviluppo delle nuove tecnologie) e Amhet Gocen del direttorato di Sanliurfa.

Durante il percorso del progetto, oltre venti docenti dei tre Paesi coinvolti svolgeranno una settimana di formazione presso i Laboratori del Sant'Anna, per imparare ad utilizzare la robotica per migliorare l’apprendimento dei ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità