Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità venerdì 24 marzo 2023 ore 10:00

Montale e Modartech unite contro la discalculia

Un momento del meeting

In un incontro che ha portato a Pontedera docenti dall'Europa, i due istituti, insieme al Cred, hanno messo a punto strategie d'intervento



PONTEDERA — Il liceo "Montale" e l'istituto Modartech uniscono le forze per intervenire sulla discalculia. Le due scuole pontederesi, infatti, hanno fatto parte del meeting internazionale che si è concluso all'Unione Valdera e che ha chiamato a raccolta docenti da Turchia, Portogallo, Spagna, Grecia e Romania.

L'obiettivo, appunto, è quello di trovare soluzioni innovative per la diagnosi e l'intervento nella lotta alla discalculia.

Grazie alla collaborazione tra realtà formative del territorio come liceo "Montale", l'istituto Modartech e il Cred, insieme alle scuole europee partecipanti, è stata creata una sinergia che potrà portare a future progettualità volte alla diffusione della cultura dell'inclusione e della valorizzazione delle differenze.

"La discalculia rappresenta una sfida importante per il mondo della scuola - hanno spiegato dal liceo pontederese - ma grazie a queste importanti collaborazioni, sarà possibile offrire ai docenti e agli studenti nuovi strumenti per affrontare questo problema e garantire un'istruzione di qualità a tutti i giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni