Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 16 febbraio 2018 ore 12:10

Modulo antifascista, Fdi "Non ci siamo adeguati"

Fdi non ha compilato quello del Comune ma ne ha realizzato uno diverso. Forza Italia presenterà un esposto per violazione della par condicio.



PONTEDERA — La precisazione arriva in una nota che ha inviato Matteo Bagnoli di Fratelli d'Italia dopo la pubblicazione del nostro articolo Modulo antifascista, FdI si adegua, Fi insiste

"MAI fratelli d’italia Si è adeguata al modello comunale o ha fatto un passo indietro in quanto noi abbiamo presentato un nostro modello di 51 pagine dove sono elencate tutte le leggi che noi rispettiamo come fatto in quello sintetico di 4 pagine presentato il 6.02.18. Per questo il disturbo sindaco nelle due affermazioni dice cose non esatte e questo è grave perché lo fa sapendo di non dire la verità."

Il modulo antifascista che il Comune ha predisposto per la richiesta di incontri pubblici continua quindi a far discutere. Dopo lo sbianchettamento del modulo da parte di Fratelli d'Italia, dopo la visita di Giorgia Meloni in città adesso la situazione è la seguente: Fdi ha presentato nuove richieste di suolo pubblico. Lo ha fatto presentando un nuovo modulo e non quello predisposto del Comune. 

Il documento presentato da Matteo Bagnoli e Matteo Arcenni conta 51 pagine ed è stato redatto dopo aver consultato uno studio legale.  Il sindaco Millozzi l'ha accettato, nonostante il modulo non sia quello del Comune, ma un altro che comunque ne rispecchia le richieste necessarie. Difatti oggi, Arcenni e Bagnoli, erano presenti in zona mercato con un banchetto di Fratelli d'Italia. (vedi in fondo all'articolo il post Facebook)

Riguardo invece al modulo presentato da Forza Italia che, secondo quanto riferito dal sindaco Simone Millozzi in un comunicato stampa, lo avrebbe consegnato al Comune con una "singolare aggiunta a penna" - "Si dichiara (sempre sotto la propria responsabilità) di non condividere i valori dell'antifascismo" - il partito di Berlusconi, tramite i consiglieri comunali Domenico Pandolfi e Federica Barabotti ha annunciato che "contro la mancata concessione del suolo pubblico faremo un esposto al garante della par condicio". 

I due forzisti scrivono a Millozzi: "Berlusconi era il male assoluto, il nemico... contro di lui il sindaco si incatenava... C'è stato negato il suolo pubblico e continuiamo a non capire la posizione del sindaco!. Lui parla di Costituzione, rispetto ed è il primo a non rispettarla. La nostra è stata una provocazione riferita ad un già discusso animato consiglio comunale quando fu presentato tale documento da noi non votato". 

Una netta presa di posizione quella di Pandolfi e Barabotti: "Noi non firmeremo mai una richiesta con una dicitura precisa che dimostra solo una strumentalizzazione politica da parte della sinistra, per distogliere dai veri problemi della città!". 

"Una sinistra morta che è costretta a riesumare un fascismo finito da 70 anni.Tutto questo - continua la nota - ha solo scatenato violenze verbali e non da quelle persone appartenenti alla sinistra, vedi i fatti di Piacenza e Livorno. E il sindaco negandoci il suolo pubblico ha dimostrato solo di non rispettare e sminuire quella parte di costituzione esistente che è già ben chiara e che noi rispettiamo appieno. Contro la mancata concessione del suolo pubblico faremo un esposto al garante della par condicio"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola