Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 13 novembre 2019 ore 06:30

Modartech, torna CreActivity

Due giornate a ingresso gratuito con incontri e workshop su design, creatività e innovazione. Il 22 novembre porte aperte per conoscere nuovi corsi



PONTEDERA — Il 14 e il 15 novembre, al Museo Piaggio di Pontedera, Istituto Modartech torna protagonista di Crea©tivity

L’evento, che ha come filo conduttore il tema delle connessioni, ConnAction, è giunto alla quattordicesima edizione e vede il Museo Piaggio ospitare due giorni di incontri e workshop su design, creatività e innovazione durante i quali all’Istituto è affidato il compito di sviluppare e coordinare l’area Fashion Design

Un’importante occasione per una riflessione sul ruolo e sulle dinamiche culturali tra scuole, università e aziende (promossa da Comune di Pontedera, Fondazione Piaggio, Istituto Modartech, ISIA Firenze, Istituto di BioRobotica – Scuola Superiore Sant’Anna, Pont-Tech e MBVision) che vede partecipare centinaia di studenti provenienti da tutta Italia impegnati in prove sul campo e incontri faccia a faccia con tanti ospiti speciali, presi in prestito al mondo della cultura, della scienza, della tecnologia e del design. 

Istituto Modartech sarà presente all’Open Conference con Luca Giannini dello studio Giannini & Associati, con un workshop dedicato a un progetto dell’area Fashion Design, con un’esposizione di capi realizzati dagli studenti e con la presentazione di un progetto a cura degli allievi del corso in Communication Design.

Per i ragazzi che - dopo aver toccato con mano la realtà dell’Istituto durante i lavori di Crea©tivity - volessero approfondire i contenuti dei corsi Modartech in partenza a gennaio, il 22 novembre è fissato un Open day. Durante la giornata verranno illustrati i corsi specialistici e professionalizzanti in Web & Graphic design, Modellista CAD abbigliamento, Modellistica e Alta sartoria, Modellista CAD calzatura (corsi che rilasciano qualifiche legalmente riconosciute a livello europeo - Standard EQF - e certificazioni di formazione professionale) oltre ad una new entry, un nuovo corso dedicato a Modellista CAD Borse e Pelletteria, mirato a formare figure specialistiche in grado di lavorare alla fase della modellistica e prototipazione e acquisire competenze specialistiche - dalla progettazione alla realizzazione - nella creazione di borse e articoli di piccola pelletteria, adottando sia tecniche tradizionali sia software professionali.
L’open day sarà inoltre una prima occasione per gli studenti delle scuole superiori per conoscere i corsi post diploma 2020 quali il post diploma in Fashion Design (quest'ultimo riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione e della Ricerca, al termine del quale viene rilasciato un titolo equivalente alla laurea triennale) e in Communication Design.

L'Open day si svolgerà venerdì 22 novembre dalle 14,30 alle 17. Una giornata a porte aperte, gratuita, durante la quale si potrà conoscere l’offerta formativa, visitare l'istituto, comprese le aule e i laboratori attrezzati, ma si potrà anche usufruire di colloqui individuali di orientamento e incontri con docenti specializzati nelle diverse discipline che saranno a disposizione per presentare progetti creativi e portfolio realizzati nei corsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca